Acerca de

Perchè l'Osservatorio

Il mondo dello Sport e  il mondo del Terzo Settore hanno bisogno di risposte concrete, ma anche di riflessioni attuali. Lo sport, splendido veicolo di socialità e salute, è sì lo sport agonistico degli dei dell'Olimpo che hanno riempito l'Italia d'orgoglio alle Olimpiadi e Paralimpiadi di Tokio, ma anche lo sport della base, degli emarginati, degli ultimi, degli anziani, dei malati, di coloro che si cimentano ogni giorno sul campo difficile della vita. 


Le riflessioni nascono da tavoli di lavoro e si sviluppano in simposi, in incontri in dialettica. Cresciamo assieme e assieme diventiamo un luogo in cui mettere a frutto i nostri talenti nei vari settori che gravitano intorno al mondo dello Sport e del Terzo Settore. 


Con l'Osservatorio Italiano vogliamo mettere la nostra esperienza e le nostre risorse al servizio della causae dare un punto di riferimento per il cammino degli Enti Non Profit. Supportiamo i membri della nostra comunità in diversi modi: stimolandoli all'innovazione e all'applicazione di modelli organizzativi adeguati, supportandoli nelle iniziative, contribuendo al raggiungimento delle loro finalità. 

Per noi il successo non si misura in denaro, ma con criteri qualitativi, come la portata ed efficacia del nostro impegno. Immagina cosa si può fare insieme!

photo_2022-02-17_16-44-41.jpg

RUNTS

Trasparenza

- Atto Costitutivo e Statuto
- Iscrizione RUNTS
- Contributi

WhatsApp Image 2022-02-16 at 11.29.34 (3).jpeg

ADERISCI

Diventa membro

Inviaci una mail per aderire a OINP allegando la domanda di iscrizione

photo_2022-02-17_16-44-42.jpg

RETE

Lavoriamo insieme

Inviaci una mail per verificare se hai i requisiti per stilare un protocollo d'intesa.